Circolari

IVA – Disciplina dei prestiti di personale: novità interpretative
CIRCOLARE ASSONIME

Circolare n° 010/2020 » 19.05.2020

Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolare n. 8 del 19 maggio 2020 avente ad oggetto: “IVA – Disciplina dei prestiti di personale: novità interpretative”.

La circolare esamina le conseguenze, sul regime IVA nazionale in tema di prestiti di personale, derivanti dai principi affermati da una recente sentenza della Corte di Giustizia europea (causa n. C-94/19 dell'11 marzo 2020).

Il regime nazionale dispone la non rilevanza ai fini del tributo di tali prestiti nei quali le parti abbiano previsto il solo rimborso del costo del lavoro, mentre la sentenza giunge ad una conclusione opposta.

Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona di Antonella Russo (a.russo@fise.org).

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/RU
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 55/2016

Attività di prevenzione e contrasto all’evasione fiscale – Indirizzi operativi dell’Agenzia delle Entrate per l’anno 2016.

Leggi tutto

Circolare n° 54/2016

Codice della strada – Pagamento delle sanzioni con strumenti elettronici.

Leggi tutto

Circolare n° 52/2016

Convocazione straordinaria Assemblea plenaria FISE – Roma, 16 Maggio 2016.

Leggi tutto

Circolare n° 53/2016

Regolamento UE in materia di protezione dei dati personali - pubblicazione in GU.

Leggi tutto

Circolare n° 51/2016

Lettera del Presidente FISE Gianni Luciani a tutte le Imprese Associate

Leggi tutto

Pagina 32 di 185 pagine ‹ First  < 30 31 32 33 34 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva